Supporto Psicologico

AICRA da ottobre 2012 contribuisce a garantire il supporto psicologico nel reparto di Neurochirurgia III dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” a Milano.
La scelta di aderire a questo progetto deriva dalla consapevolezza di quante difficoltà ci si trovi a vivere dal momento in cui viene diagnosticato un problema fisico al proprio figlio. Trovarsi di fronte alla necessità di un intervento chirurgico scatena una serie di preoccupazioni, paure, ansie, insicurezze che rischiano di compromettere il clima famigliare e il normale accudimento del bambino.
Avere informazioni precise e potersi confrontare con chi ha già vissuto questa esperienza è fondamentale; ma spesso è essenziale anche avere uno spazio neutro di ascolto dove poter far emergere i vissuti più difficili da condividere anche con chi si ha a fianco.
La dottoressa Simona Di Carlo è in reparto il lunedì e il giovedì mattina, ci si può rivolgere a lei per un colloquio liberamente ogni volta che ci si trovi in Istituto, sia nel periodo del ricovero che nelle giornate di pre-ricovero o controlli successivi.
Per informazioni rivolgersi al personale di reparto o scrivere a info@simonadicarlo.net.

Comments are closed.