Progetti

 
IL PROGETTO PER L’UCRAINA

La Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta ha portato a termine nel 2013 un progetto di cooperazione internazionale in sanità con l’Istituto di Neurochirurgia dell’Accademia delle Scienze Mediche dell’Ucraina allo scopo di formare ed informare i medici ucraini rispetto alla patologia della craniostenosi nelle sue varie forme.

AICRA, nel mese di ottobre 2011, grazie a Fujitsu ed alla sensibilità del dott. Angelo Di Pace, ha contribuito al predetto progetto attraverso la dotazione di attrezzature tecnologiche informatiche sia per i medici ucraini sia per i medici italiani, in modo da garantire lo scambio di dati, la tele consulenza e lo studio delle casistiche all’interno delle attività della Neurochirurgia Pediatrica.

Per saperne di più

 

 
25.000,00 EURO DALLA FONDAZIONE MILAN

Il 15 settembre 2011 AICRA ha ricevuto un assegno di 25.000 euro dalla Fondazione Milan, borsa di studio interamente devoluta alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per la formazione di giovani neurochirurghi pediatrici che si dedichino alla cura e alla ricerca sulle craniostenosi. I neurochirurghi stanno già affiancando la Dott.ssa Laura Valentini!

L’assegno è stato consegnato presso il Palauno di Milano da Paolo Maldini e Laura Masi alla nostra Presidente, Raffaela Tesio, al Presidente della Fondazione IRCCS, Carlo Borsani e alla Dott.ssa Laura Valentini.

 

Da sinistra: la Presidente AICRA Raffaela Tesio, la Dott.ssa Laura Valentini, il Presidente della Fondazione IRCCS Carlo Borsani, Paolo Maldini e Laura Masi

La Dott.ssa Valentini parla dei progetti realizzabili grazie alla borsa di studio

Laura Masi con l'assegno da devolvere

Comments are closed.